Dopo aver effettuato la ricerca di una rivista compilando i campi più opportuni per il recupero dell'informazione, si ottiene in risposta una maschera con l'elenco dei titoli che soddisfano le condizioni di ricerca,  con il relativo posseduto cumulativo a fianco. Il posseduto cumulativo indica quali annate del periodico sono presenti complessivamente nelle biblioteche che aderiscono al catalogo.

Se l'elenco dei titoli ottenuti in risposta è molto lungo puoi ripetere la ricerca utilizzando i termini già digitati e ricercare per titolo esatto oppure per parte di titolo scegliendo l'opzione più adatta alla ricerca che stai svolgendo.

Esempio di ricerca per titolo esatto.

Esempio di ricerca per parte del titolo. 

 In alto a destra appaiono invece il campo "Uscita", che permette di visualizzare i risultati di una ricerca in diversi formati, e il campo "Ordinamento", che permette di ordinare i titoli recuperati dell'OPAC secondo diversi criteri.

Per individuare il titolo cercato devi scorrere la lista dei titoli presentati e cliccare sulla riga contenente il titolo, evidenziata in blu, AA01020801f per visualizzare la scheda descrittiva del periodico e eventualmente l'indicazione di altri titoli del catalogo collegati a quello cercato.  I titoli collegati si riferiscono o allo stesso titolo su un supporto diverso (lo stesso titolo può avere un supporto sia elettronico che cartaceo), oppure a titoli che sono da considerarsi in relazione a quello cercato (supplementi, titoli originali, continuazioni, etc.).

Cliccando su "Biblioteche" appare l'elenco di tutte le biblioteche che possiedono il periodico. Non è detto che le biblioteche abbiano inserito tutti i dati delle pubblicazioni periodiche possedute nel catalogo, quindi è possibile che nell'OPAC non appaiono tutti i titoli effettivamente presenti in biblioteca. Per questo, in caso di risposta negativa, contatta la tua biblioteca di riferimento e accertati della presenza o meno della pubblicazione cercata.