- Il campo "Paese di pubblicazione" consente di cercare i titoli presenti nel catalogo a partire dal paese in cui sono stati pubblicati. Dalla tendina puoi selezionare un paese e richiamare tutti i titoli pubblicati in quel Paese. Vengono proposti dapprima i codici di uso più frequente e poi tutti gli altri, ordinati alfabeticamente. Attenzione: molti record potrebbero avere il campo "Paese di pubblicazione" non compilato e la ricerca per questo campo potrebbe non dare esiti.
- Il campo "Lingua" consente di cercare i titoli presenti nel catalogo a partire dalla lingua del testo. Dalla tendina puoi selezionare una lingua e richiamare tutti i titoli pubblicati in quella lingua. Vengono proposti dapprima i codici di uso più frequente e poi tutti gli altri, ordinati alfabeticamente. Attenzione: molti record potrebbero avere il campo "Lingua" non compilato e la ricerca per questo campo potrebbe non dare esiti.
- Il campo "Periodicità" consente di cercare un periodico a partire dalla sua frequenza di pubblicazione. Dalla tendina puoi selezionare una periodicità e richiamare tutti i titoli nel catalogo che hanno quella specifica periodicità. Attenzione: molti record potrebbero avere il campo "Periodicità" non compilato e la ricerca per questo campo potrebbe non dare esiti, inoltre la periodicità di una rivista può variare nel corso del tempo, per cui la ricerca per questo campo può risultare inaffidabile.
- Il campo "Anno inizio pubblicazione" consente di cercare un periodico a partire dall'anno di inizio della pubblicazione.
- I campi "Posseduto dall'anno" e "Posseduto fino all'anno" consentono di cercare un periodico indicando un intervallo di date (da anno ad anno).
- Il campo "Codici biblioteche" permette di cercare tutti i periodici posseduti da una biblioteca. Inserendo il codice della biblioteca, rintracciabile attraverso la ricerca in anagrafe, il sistema visualizza tutti i titoli presenti ivi presenti. Cliccando sulla voce attiva "Codici biblioteche" è possibile accedere alla maschera di ricerca della funzione "Biblioteche".
- Il campo "Codice CNR" consente di recuperare i titoli presenti nel catalogo in base al codice del record corrispondente al titolo nella banca dati. E' un dato relativo alla gestione informatizzata della descrizione bibliografica e per questo viene utilizzato prevalentemente dai bibliotecari.
- Il campo "Base dati" si riferisce ad una distinzione che viene operata fra i record della banca dati per esigenze gestionali. E' un dato relativo alla gestione informatizzata della descrizione bibliografica e per questo utile soprattutto ai bibliotecari.
- Il campo "Uscita" permette di visualizzare i risultati di una ricerca in diversi formati. Il formato di default è quello html. Gli altri possono essere selezionati per finalità specifiche.