• Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane "Minguzzi-Gentili", Via S.Isaia, 90 Bologna (primo piano)

16 OTTOBRE 2014

L'Istituzione "G.F. Minguzzi" della Provincia di Bologna promuove la VI edizione di Sotto i tigli...tra riflessioni e buone prassi

L'incontro si terrà presso la Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane "Minguzzi-Gentili", in via S. Isaia, 90 a Bologna (primo piano), giovedì 16 ottobre 2014 dalle ore 15 alle ore 17.30.

Durante l'incontro verrà presentato il libro Paternità e padri : tra regole e affetti, a cura di Salvatore Busciolano, Luca De Giorgis, Dina Galli e Clede Maria Garavini.

L'intento di questo appuntamento è quello di sollecitare i servizi educativi, sociali, sanitari, la scuola e le famiglie a riflettere sul tema della paternità in una società in continuo cambiamento, dove la crisi della famiglia coinvolge più da vicino la figura del padre, con tutto ciò che essa rappresenta in termini psicologici, economici e sociali.

La partecipazione è libera ma è richiesta l'iscrizione.